Mirrors

Progetto Cucina e Living

Un soggiorno di un’antica dimora del centro storico di Matera. Soffitti alti, colori neutri.

Protagonista è lo specchio che si ripete perfettamente identico sulle due pareti opposte. Lo specchio che moltiplica, illumina, esalta e sovraneggia questo ambiente nei sui 4 metri di sinuosità. Così l’ambiente diventa altro, si trasforma, crea nuove scene come fosse un teatro. Ogni giorno riflettendo un immagine diversa.

In questa dimora ho voluto accentuare la luce e l’ampiezza dell’ambiente con due esemplari di specchi di design che vanno a reinterpretare in chiave contemporanea la linea classica di cui conservano, grazie alle lavorazioni utilizzate, i tratti di raffinatezza e unicità. La maestria artigiana di Nuova Tecnovetro Matera ha dato vita ai miei disegni di due blocchi unici di 4 metri di acciaio cromato tagliato a laser, posizionati uno di fronte all’altro, quasi ad esaltare ancora di più la loro misura XL.

Ancora specchi sullo sfondo, questa volta dal sapore retrò. La linea vintage firmata Paola di Serio è il frutto dell’attitudine alla decorazione, con texture che vanno dagli anni ’50 agli anni ’70 e che formano un patchwork composto da materiali e colori e si mischiano in un’opera preziosa e unica nel suo genere.

Progetto a cura di: