PAOLA DI SERIO
Da sempre affascinata dall’unicità di Iris Apfel, la nota fashion designer diventa il maggior riferimento in materia di stile.
“Nella vita devi provarci, sempre.
Hai un unico viaggio.
Devi sempre ricordatelo”.(Iris Apfel)
Dagli studi artistici a Matera, città natale, frequenta successivamente l’Accademia delle Belle Arti di Ravenna e un Master di perfezionamento alla Barcelona Academy of Art in Decorazione e Design Applicato attraversando gli studi di architettura di Antoni Gaudì. Negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di formazione specializzandosi nel Fashion design e personalizzazione del brand. Attualmente sta frequentando il master Luxury Interior Design dell’Accademia del lusso di Roma.
Nel 2001 fonda Studio Arte Design; nel cuore dei Sassi di Matera, dove prendono vita specchi e creazioni caratterizzate dall’uso della tecnica del mosaico, rivisitata in chiave moderna e innovatrice. Per oltre 20 anni Paola Di Serio crea complementi d’arredo capaci di combinare elementi insoliti e insolitamente contrapposti.
Filosofia
Restyling, ready-made e vintage diventano le parole chiave che contraddistinguono la sua ricerca artistica. Dubai, New York, il Fuori Salone di Milano e Maison&Object di Parigi, sono solo alcune delle tappe che la vedono protagonista.
Design e sperimentazione. Negli interni di Paola Di Serio, pezzi trovati nei mercatini dell’usato affiancano oggetti di design, in un perfetto equilibrio di eleganza e originalità.
In ogni suo progetto emerge l’attenzione per la ricerca e il dettaglio, dove nulla è lasciato al caso, ma ogni scelta è fatta per esaltare la personalità dei clienti e la vera anima degli interni.
Ama mescolare tempi, culture, texture per ricreare atmosfere ricche di fascino.